MEDICINA DEL LAVORO

MEDICINA DEL LAVORO


Il Centro Medico “Corte della Salute” viene incontro alle esigenze specifiche di ogni singola Azienda, con il minimo dispendio di tempo per il lavoratore e per l’Azienda erogando i seguenti servizi:

Nomina del Medico Competente che gestisce, in collaborazione con la struttura dell’Aziend, tutte le incombenze relative nel rispetto del D. Lgs. 81/08.
Visite preventive in fase di preassunzione utili per l’Azienda, che può accertare l’esistenza di eventuali limitazioni ad esporre il lavoratore a determinati rischi ambientali
Visite periodiche eseguite con periodicità variabile in base al rischio e comunque dettata da precise norme di legge vigenti (D.lgs.81/08)
Visite pre-espatrio: prima di inviare un dipendente all’estero è necessario eseguire accertamenti relativi alle sue condizioni di salute mirati al tipo di attività che il lavoratore dovrà svolgere e alle condizioni ambientali in cui il dipendente si troverà ad operare.
Visite a richiesta del lavoratore: qualora un dipendente ritenga di avere dei disturbi correlati all’esposizione lavorativa.

Gli specialisti
Share by: